Descrizione
Domenica 9 febbraio alle ore 15.00, presso il Padiglione Puglia, il Comune di Muro Leccese sarà protagonista della conferenza: “Il mistero dei Messapi fra Muro Leccese, Poggiardo e Castro”, organizzata in partnership con i comuni di Castro e Poggiardo, per mettere in luce il valore strategico del turismo messapico per lo sviluppo economico e culturale del territorio.
Un’occasione unica per valorizzare il patrimonio storico e turistico
La conferenza sarà un’opportunità per raccontare il ricco patrimonio archeologico della zona.
Il Comune di Muro Leccese sarà rappresentato da Sara Spano, Assessore al Turismo e alla Programmazione Strategica, che interverrà insieme ad Antonio Ciriolo, Sindaco di Poggiardo, e Alberto Capraro, Vice Sindaco di Castro con delega al Turismo. Insieme, presenteranno il circuito archeologico di Muro Leccese, Poggiardo e Castro, un itinerario straordinario che racconta le antiche radici della regione, offrendo un'esperienza turistica di alta qualità, mirata alla scoperta di una cultura millenaria.
La BIT 2025: un palco privilegiato per promuovere Muro Leccese
La partecipazione alla BIT 2025 rappresenta un elemento fondamentale nell’impegno del Comune di Muro Leccese per promuovere le proprie eccellenze turistiche.
La fiera di Milano è, infatti, una vetrina internazionale di straordinario valore per posizionare Muro Leccese come destinazione di riferimento per il turismo culturale ed esperienziale, legato alla tradizione e alla storia della Puglia.
Con questa partecipazione, Muro Leccese conferma la sua determinazione a valorizzare il proprio patrimonio storico e a far conoscere al mondo il fascino di un territorio ricco di storia, cultura e bellezza.