Tassa sui rifiuti (TARI) - Anno 2015

Pubblicati il Regolamento TARI, le tariffe TARI e i moduli per la richiesta delle agevolazioni per l'anno 2015.

• Data: 14.09.15

On line, oltre al Regolamento TARI e alle tariffe 2015 anche la modulistica e un simulatore per determinare l'importo dovuto per il 2015.

Il simulatore è solo a scopo dimostrativo. I conteggi effettivi sono contenuti nell'avviso di pagamento inviato dal Comune (in corso di spedizione).

Per l’anno 2015 sono previste agevolazioni, di seguito riportate, ai fini della Tassa sui Rifiuti (TARI):

· Riduzione del 30% per i nuclei familiari con indicatore ISEE inferiore a € 7.500,00.

· Esclusione dal numero dei componenti il nucleo familiare anagrafico degli studenti frequentanti Istituti distanti oltre 100 chilometri.

· Esclusione dal numero dei componenti il nucleo familiare anagrafico dei membri assenti per servizio militare o di volontariato o attività lavorativa prestata fuori dal territorio della Regione Puglia.

· Esclusione dal numero dei componenti il nucleo familiare anagrafico dei membri assenti nel caso di degenze o ricoveri presso case di cura o di riposo, comunità di recupero, centri socio-educativi, istituti penitenziari, per un periodo non inferiore all’anno.

· Riduzione di 2/3 della Tassa sui Rifiuti (TARI) per una sola unità immobiliare (e relative pertinenze) posseduta dai cittadini italiani iscritti all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), già pensionati nei rispettivi Paesi esteri di residenza.

Per usufruire delle predette agevolazioni per l’anno 2015 è necessario presentare istanza tramite gli appositi modelli reperibili presso il Comune di Muro Leccese e anche scaricabili dal sito del Comune www.comune.muroleccese.le.it, allegando l’attestazione ISEE.

Per consentire di tenere conto delle predette agevolazioni nella elaborazione della TARI per l’anno 2015, le istanze e la relativa documentazione devono essere presentate entro il 25/09/2015.